Guide e tutorial
Inserire un’attività
Come si inserisce una nuova attività?
L’inserimento delle attività è l’unica funzione di mInterventi dedicata esclusivamente al personale, questo significa che l’amministratore può vedere le attività programmate sul calendario interventi ma non può inserirle.
Per inserire una nuova attività andiamo nella sezione SUPPORTO e poi clicchiamo CALENDARIO INTERVENTI.
Sulla sinistra possiamo vedere la lista di tutti gli interventi aperti per il nostro reparto, sulla destra invece il calendario che raccoglie le nostre attività effettuate e quelle programmate.
;Per inserire una nuova attività ci basta trascinare uno degli interventi presenti nella colonna di sinistra sul giorno di interesse.
Comparirà un pop-up di gestione attività con i seguenti campi, alcuni sono obbligatori(*):
- DATA ATTIVITÀ*: data di attività (possiamo inserire un attività a partire dalla settimana corrente);
- ASSET: asset su cui si è lavorato;
- PERSONALE*: personale impiegato nell’attività (è possibile selezionare anche più di un utente);
- LAVORAZIONE*: tipo di attività;
- QUANTITÀ/UM: ore di lavoro;
- PREZZO: costo attività;
- NOTE: descrizione attività.
Terminata la compilazione ricordati di salvare.
Perchè le attività hanno colori diversi?
Le attività sul calendario possono essere di 4 diversi colori in base allo stato dell’intervento:
- AZZURRO: attività appartenente ad un intervento ancora aperto;
- GRIGIO: attività appartenente ad un intervento chiuso;
- GIALLO: intervento aperto ma nessuna attività è stata ancora inserita; inserita la prima attività l’etichetta gialla viene sostituita da un’etichetta azzurra;
- COLORE PERSONALIZZATO: attività programmata (il colore varia a seconda del reparto d’appartenenza ed è personalizzabile nella sezione TABELLE/REPARTI).