Guide e tutorial
Creare o modificare un preventivo
Come si invia un preventivo?
Apriamo la sezione DOCUMENTI e clicchiamo su PREVENTIVI.
Ora possiamo inserire i dettagli preventivo, alcuni dati sono obbligatori (*):
- DATA: data preventivo;
- REPARTO: reparto di riferimento per l’intervento;
- CLIENTE*: ragione sociale cliente (se già inserita nella sezione clienti)
- RAGIONE SOCIALE*: ragione sociale del cliente (se non ancora inserita nella sezione clienti);
- INDIRIZZO/CAP/CITTÁ/PROV/: dati cliente;
- PAGAMENTO: forma di pagamento scelta;
- OGGETTO: oggetto mail;
- NOTE*: dettagli preventivo;
- VALIDITÀ: validità preventivo;
- TEMPI DI CONSEGNA: tempi di consegna prodotto o servizio;
- SUBTOTALI GRUPPO: subtotali per il calcolo del preventivo
- STATO: APERTO, APPROVATO O ANNULLATO;
Una volta salvato il preventivo comparirà nell’elenco con lo stato scelto.
Come si modifica o elimina un preventivo?
Per modificare un preventivo clicchiamo l’icona della matita che si trova sulla destra dell’elenco.
NB: una volta inserito un cliente non è possibile cancellarlo, per escluderlo dalle nostre attività dobbiamo modificare lo stato su ANNULLATO all’interno della scheda preventivo.